"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

venerdì 18 novembre 2011

7 Links Projects….sono stata nominata!


Non una semplice catena, ma un modo carino e divertente di rifare la storia del proprio blog e il punto della situazione…anche se per la verità il mio blog è un "pischelletto" di appena 7 mesi e i miei post ammontano in tutto a… 65!
Varrà lo stesso?
Beh lo spero, perché io sono proprio tanto felice di essere stata chiamata a parteciparvi da Fausta, quindi che sia valido o meno… non ci penso proprio a rinunciare!
E quindi scelgo…

1 ) IL POST IL CUi SUCCESSO MI HA STUPITO

non per la ricetta in sé, che immagino non sia così originale, ma per una delle foto che li ritraeva,  perché tempo fa ho avuto la sorpresa di trovare questa foto utilizzata in un sito di cucina per illustrare però un’altra ricetta e - udite udite -  di vedermi chiaramente citata nella didascalia sottostante! Allora in mezzo a tante cose brutte che leggo di scopiazzature e rubacchiamenti vari, questo evento davvero inatteso, considerata la qualità non propriamente perfetta della foto, mi ha reso molto felice. (…o ne avranno specificato la fonte proprio perché era così brutta che se ne volevano dissociare???!!)


2) IL MIO POST Più POPOLARE

Pur essendo rimasto privo di commenti, anche perché pubblicato per terzo dopo soli 5 giorni di vita del blog, ha avuto moltissime visualizzazioni. Forse anche perché con quella ricetta ho partecipato al contest di Dolcetti dal mondo che mi piaceva tanto! Meno felice di saperlo sarà sicuramente mia madre, che non ama rivelare la sua età e se la ritrova invece  bene in evidenza sul post più popolare (anche se come incipit ho usato un piccolo stratagemma buttando in mezzo la suocera!!...........ma siccome sono buona si è trattato di uno stratagemma utile a entrambe visto che la suocera di anni ne ha qualcuno in più!)

3) IL MIO POST Più CONTROVERSO
Sicuramente quello sul liquore ai semi di mela

per la questione della tossicità dei suddetti se ingeriti in dosi massicce (come per molte altre cose in cucina: la noce moscata, per esempio). Ma confesso di aver avuto anche io dubbi e remore prima di prepararlo. Per questo motivo mi ero avvalsa pure del parere rassicurante di un amico chimico!! Mi sono divertita un mondo a raccogliere semini per tutto l’inverno coinvolgendo in questa impresa chiunque mi capitasse a tiro! E siccome è ricominciata la stagione delle mele buone ho iniziato una nuova raccolta di semini…………

4) IL MIO POST Più UTILE
Quello, recentissimo, delle polpettine di tofu.
Almeno a me sarebbe parso tale, visto che, a parte il piacere di cucinare e le pile di bellissime ricette in programma di voler provare prima o poi, la domanda fatidica di ogni giorno è: "cosa preparo per cena"? Ovviamente corredata di considerazioni varie del tipo: che non sia carne, che non sia pesce, che non sia formaggio per carità e poi: che sia veloce, che abbia un minimo di gusto, che sia leggera, che ci consenta di variare un po' e via dicendo....Siccome io non lo conoscevo e non avrei saputo come avvicinarmici senza remore se non avessi trovato quella ricetta gustosa, penso che sia utile per chiunque dovesse avere il mio stesso problema e la voglia di colmare una lacuna!

5)  IL POST CHE SECONDO ME NON HA RICEVUTO L’ATTENZIONE CHE MERITAVA
Quello del 16 agosto, data in cui il resto del mondo era, con ogni probabilità e anche giustamente, in vacanza…
A parte questa pasta che mi aveva dato grande soddisfazione (e sorvolando sulla qualità della foto che avrebbe la funzione di rappresentarla...), la questione principale era che dopo tutta la fatica per preparare svariati piattini col supporto e i preziosi consigli via mail anche di altre blogghine, come per esempio la bravissima mariabianca, volevo scialare un po' e mostrarli al mondo uno per uno compresi tutti i dettagli! Ecco.
E me la sono tirata proprio tanto, eh? Quel post ha avuto ben 2 commenti...di cui uno mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Ma del resto è  lo scotto che deve pagare chi festeggia il compleanno in agosto e per di più a ridosso del 15!!!

6) IL POST Più BELLO
Quello dedicato a mia nonna e a una sua ricetta.
Per la verità, l’occasione mi era data da un evento assurdo e vergognoso, ma scrivere di lei era una cosa che volevo fare da tempo senza esserci mai riuscita. Se fosse bello o brutto il post in sé non saprei dirlo, bello è stato sicuramente aver iniziato a tratteggiare la sua figura nero su bianco.
E quindi è sicuramente il post che mi sta più a cuore, oltre a contenere una sua ricetta che mi piace tanto.

7) IL POST DI CUI VADO Più FIERA
Quello della pizza “per Fausta”!!!!
Primo perché una tipa tostissima in cucina come lei chiedeva conto a me della pizza ai fiori di zucca. Non immaginavo proprio che non la conoscesse e sono stata ben contenta di parlargliene e condividerla (a proposito: siccome l’abbiamo rifatta sabato scorso, ho finalmente anche una sua foto e colgo l'occasione per postarla..sempre in compagnia di altri condimenti naturalmente...).
Secondo perché dopo prove, tentativi, aggiustamenti e ripensamenti siamo finalmente approdati a una ricetta di pizza che ci soddisfa appieno e ci piace moltissimo e quindi anche questo mi rende fiera assai.
Una doverosa ma sintetica precisazione: Parlo al  plurale, ma il mago della pizza è solo lui. Ok l’ho detto, passiamo oltre!



Ohhhh termina qui il giochetto! Mi sono accorta che già così non è stato affatto semplice fare una cernita, quindi figuriamoci se avessi avuto un blog da molto più tempo!
A mia volta avrei piacere di passarlo a tutti quelli che transitano da queste parti, ma siccome non si può e il gioco impone una scelta, ecco i miei 7 nomi:

Ombretta: Dolcemeringa



8 commenti:

  1. io non mi stupirei del successo di quelle sfoglie.. sono fantastiche!!
    che bella carrellata!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. il mio preferito è quella della pizza non so perchè ma mi piace tanto la pizza come l'hai composta e arricchita

    RispondiElimina
  3. Mi sono autodata qualche bacchettata sulle mani perché qualche tuo post, tra quelli elencati,me lo ero perso e dire che sono una fedele lettrice!! Detto questo, grazie per l'invito: vado a scrivere!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bel post,pieno di memorie e bonta!Grazie per la nominazione,carina,pero ho gia fatto il mio 7 links!Un abbraccio forte dalla tua amica greca e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. GIOVANNI: grazie mille!!! Buona settimana!

    GUNTHER: noi la facciamo sempre di almeno 3 "gusti" diversi, perchè siccome siamo dei gran golosoni e la pizza anche a noi piace tantissimo, non ci accontentiamo di mangiarla in un'unica versione! Grazie mille, buona settimana!

    FRANCESCA: 'naggia! vabbè va, ti perdono giusto perchè sei una fedele lettrice dagli albori!! Grazie infinite a te!!!!!! Baci e buona settimana

    LENIA: perdona, non me ne ero assolutamente accorta! Si vede che sei molto seguita e questo è bellissimo! tanti baci e buona settimana a te!!

    RispondiElimina
  6. ciao Luna, che bello il tuo 7 link! Davvero un bellissimo viaggio alla scoperta del tuo blog. Sei davvero eclettica; passi dal primo ai dolci ai liquori con facilità ed abilità, tant'è che sei stata pure citata!
    Grazie per avermi dato della "tostissima in cucina", non credo sia vero ma i complimenti fanno sempre un sacco di piacere ;))
    Vedo nuovamente la tua pizza ai fiori... ormai purtroppo è troppo tardi per farla ma stai sicura che il prossimo anno sarà mia (magari con fiori "autoprodotti"! Quest'estate ho cambiato casa; ormai era troppo tardi per mettere le zucchine nel piccolo pezzo di terreno circostante alla casa e noi eravamo talmente scoppiati dal trasloco, ma la prossima estate...)
    Un bacione

    p.s. avevo salvato il commento e te lo ripropongo... caso mai l'avrai doppio

    RispondiElimina
  7. FAUSTA: beh caspita, fare la pizza con fiori autoprodotti sarà una soddisfazione unica!!! Che bello avere un orto tutto tuo! vedrai che piano piano tutti i "rumori" del trasloco si acquietano e tu riprendi ritmi e abitudini vecchie e nuove.
    Grazie ancora a te,ti mando tanti baci!

    RispondiElimina
  8. ahhhhhaaaaaaaaaaaa
    sono stata nominata!!!!:)))
    grazieeeeee!!!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...