"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

venerdì 23 novembre 2012

Smentite, sorprese, traguardi – GRAZIEEEEEEEE!!!!!

San Widget ha colpito ancora.
E mai decisione (di installare proprio quello) si è rivelata più saggia e proficua.
A cominciare da quella volta lì .
Lui, anche quando io mi scordo di buttarci un occhio per un po’, diligentemente conteggia, annota il passaggio e manda a memoria tutti quelli che passano da queste parti a sbirciare, leggere con attenzione, commentare o anche solo per sbaglio, sbrigandosi ad andare oltre.
E la questione già basterebbe a stupirmi così, spendendomi io davvero poco nella promozione del mio blogghetto fuori dai confini del diario personale.
Ma non è tutto.
Quando noi donne pensiamo che tutto quello che facciamo passa abbastanza indifferentemente sotto gli occhi dei nostri distratti e indifferenti mariti ecco che ci viene servita, su un piatto d’argento (si fa per dire), la smentita ufficiale e clamorosa.
Quasi uno smacco, ma in casi come questi sempre assai piacevole, eh?
Io, perlomeno, adoro essere smentita così…
Il percorso (molto breve ma a volte sorprendente…) dall’entrata di casa al cucinotto ieri sera si presentava così:
E fin qui la cosa non mi aveva nemmeno stupita più di tanto, potendo contare sul fatto che i fiori, l’Amato bene, me li regala abbastanza spesso e rigorosamente al di fuori di ricorrenze precise.
E ieri, a meno che stavolta non fossi io a essermi scordata qualcosa, non era il nostro anniversario, né il mio compleanno, né la ricorrenza per l’acquisto della casa, tanto per dire.
Ma tanto mi bastava già per sentirmi un po’ meno stanca della giornata e un po’ più felice e appagata.
È l’arrivo alla macchina del gas che ha finito per travolgermi del tutto, lasciandomi un po’ perplessa, per non dire proprio a bocca aperta, nel trovarmela coperta di fogli di giornale con un sospetto rigonfiamento a fare capolino. 
Oddio che è?
Gabriele che ha riportato un altro mezzo cinghiale??
Ma poi guardo meglio
Un bigliettino molto tenero
E olpà, scopro gli altarini, che alla curiosità io proprio non resisto
Trovandoci la pentola di coccio, bassa, a due manici che desideravo da tempo!!!
E sì, a questo punto rimango senza parole.
Per l’attenzione discreta, silenziosa e al di sopra di ogni sospetto del mio compagno di vita.
E per le sorprese dolci e tenerissime che sa fare, compreso il fatto di ricordarsi di quel desiderio nemmeno troppo insistentemente espresso (giuro!! stavolta il pressing non c’è stato, ma solo perchè non ne ho avuto il tempo e anzi mi ripromettevo di dedicarmici seriamente dopo Natale..).

Per tutti quelli che hanno avuto voglia, in tutto questo tempo, di fare capolino da queste parti e permettere al contatore (benedetto) di arrivare a un numero, per me, davvero grandissimo!

Grazie!

15 commenti:

  1. Se questo è il risultato, passo da te 5000000 volte al giorno! Hai un bel marito. Complimenti. Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ahahahaaha ammazza è stato carinissimo davvero!!!! Fiori.. la pentola di coccio.. caspiterina!!! E bravissima te!!!!!!!!!!!! auguri per i 50000! baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  3. che carino che è tuo marito..bacione grande:)

    RispondiElimina
  4. Che carinooooo...bellissima la pentola!
    Bacioni, Roby

    RispondiElimina
  5. beh... che dire... siete prorpio speciali, tuti e due!!!
    quell'"ora però... cucina!! mi ha fatto morire!!
    auguri!!!

    RispondiElimina
  6. Complimentoni per il traguardo - che è sempre un altro punto di partenza, giusto? infatti sei già a 52 e non si arresta!!! So' soddisfazioni, come si dice dalle nostre parti. Ma soprattutto è bello saperti coccolata così.

    Un abbraccio grande cara Luna!

    RispondiElimina
  7. Che dolce la tua metà, ma proprio tanto, mi immagino la tua gioia e la sua felicità nel vederti così sorpresa e contenta...e quell' "adesso cucina" è fantastico!
    Bacioni cari e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, auguri e grazie per tutte le parole...un bacio

    RispondiElimina
  9. 50.000 auguri alla mia Luna!!! Guarda, mi ha fatto talmente tanta tenerezza tuo marito che stavo per mettermi ai fornelli e friggergli due bei filetti di baccalà!! Un abbraccione grande a tutti e dueeeee!!!!

    RispondiElimina
  10. No, scusa, me lo puoi imprestare un giorno tuo marito perchè faccia fare un po' di ripasso al mio????
    Congratulazioni per quel numero strepitoso (ma quando è nato il tuo blog?) a me sembra irraggiungibile. Però io ad oggi sono a seimila e quando raggiungerò (se....)le diecimila visite, festeggerò anch'io.
    ciao. Ora vado a cucinare anch'io.... baci

    RispondiElimina
  11. Guarda, gliel'ho chiesto in presa diretta perchè oggi siamo tutte e due a casa dal lavoro ed era qua con me quando ho letto il commento! Dice che è d'accordo, e che magari può stringere col tuo alleanze difensive...il che mi pare pericoloso però!
    Quanto ai lettori fissi e al numero di visite: anche a me pare un numero strepitoso, anche perchè il mio blog ormai ha quasi due anni e c'è chi in due anni ha un numero di lettori fissi enorme, spropositato. Io come puoi vedere, ne ho "solo" 147, che per me sono tantissimi, considerando che uso il blog davvero come diario personale e che non seguo nè facebook nè twitter nè qualsiasi altro canale di aggregazione. Nè collaboro con aziende di alcun tipo, perchè non mi va di sentirmi impegnata nè ospito pubblicità di alcun genere per lo stesso motivo. Solo di recente mi sono iscritta al sito "ricercadiricette", perchè ero stata contattata via mail come tutti e perchè iscriversi era semplice e non comportava alcuno scervellamento per capire come funzionava e infatti ho visto un'impennata di visite arrivando subito a 50mila, ma i lettori, i "mitici fedelissimi", quelli che tornano, sono sempre gli stessi.
    Io mi diverto a giocare su questa cosa e soprattutto a condividerla con mio marito che mi prende un po' in giro per questo ma poi la prende come scusa per farmi regali a tema. e siccome i traguardi (10mila e 50mila) finora mi hanno fruttato due bei regalini, io continuo a giocare!!!!!!
    Vedrai che a 10mila arriverai molto presto anche tu: e al,lora sì, festeggia alla grande ma fatti fare pure tu un regalo dal consorte!!!!!!!!!
    Ciao, grazie, tanti baci a te e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella la condivisione con tuo marito, non tralasciare di coinvolgerlo anche nelle cose che sembrano banali, ma sono gocce che riempiono la vita.
      Grazie perchè mi sproni a credere sempre di più nel mio blog, sai anch'io non frequento i famosi "aggregatori", ma preferisco così. La mia casa, il mio blog è aperto e benvenuto a chi vuole passare.
      Buona settimana anche a te a a tuo marito, il mio ha detto che altro che alleanza difensiva, per persone come noi bisogna stare in guardia. (ahahahah)
      Abbraccio

      Elimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...