Pagine

sabato 31 dicembre 2016

Caro anno nuovo


Bilanci per carità.
Che questo è stato l’anno in cui l’amato bene per la prima volta in vita sua ha avuto un mancamento e mi è andato a svenire proprio in viaggio, sperduti nella jungla malese dove giusto con le lance lungo il fiume si arriva.
Però è stato l'anno in cui ho realizzato il sogno di vedere le Petronas Tower e la terra di Sandokan, oltre che la Città del leone.
Ah ma è stato anche l’anno in cui è piovuto a scroscio in Grecia, dove per poco non venivamo travolti da nubifragi e trombe d’aria.
Però tra un diluvio e l’altro abbiamo pure vissuto l’incredibile esperienza di assistere alla nascita di tante tartarughe marine.
Ma soprattutto è stato l’anno in cui stava per crollarci casa sopra la testa e ne abbiamo dovuta smantellare metà per poi ricostruirla su basi più solide (straordinaria metafora della vita).
Ma ne approfitteremo per farla ancora più bella.
Tuttavia ecco, se si potesse scendere un momento da queste montagne russe, sarebbe cosa assai gradita.
Che va bene che si impara da ogni esperienza e ogni forma di conoscenza è positiva e quello che nun strozza ingrassa.
Però per quanto mi riguarda mi fermerei volentieri sul bordo del fiume a guardare, immaginare, respirare e basta.
E sarei così presa dalla placida calma che nemmeno il cadavere del mio peggior nemico mi fregherebbe di veder passare.
Perciò, caro anno nuovo, fa’ come te pare.
Sii te stesso e nun te sforzà, tanto guarda: basta veramente poco per essere migliore del 2016.
Giusto un po’ di tregua, ecco. Il resto (sogni, ottimismo, fiducia, progetti) ce lo mettiamo noi, tu sta' tranquillo.


Auguri sontuosi a tutti.

14 commenti:

  1. che tu abbia nemici mi sembra quantomeno improbabile! Epperò... alcune di ste catastrofi te le vai anche un po' a cercà, no??? Sogni, ottimismo, fiducia, progetti non si esauriscono mai, ma in fondo sono la benzina della vita e non potremmo farne senza. Che poi si avverino o no, in fondo, ha poca importanza :* Un bacione bella, e buon buon buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! In fondo ciò Che conta veramente è no. Smettere mai di sognare, progettare, avere fiducia! Grazie tanti baci a te e l augurio di un anno meravigliosamente appagante!

      Elimina
  2. Eh si.. basta poco per essere migliore.. ma vedrai sarà di più che migliore!!!!!! Ti auguro tante cose belle.. in primis salute.. e la casa bella nuova e più bella di prima... Ti abbraccio forte forte :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie claudietta! Mi antibatterico l abbraccio e lo ricambio con tutto il cuore. Che sia anche per te un anno straripante di amore, salute e cose meravigliose!

      Elimina
  3. Un abbraccio carissima come sempre esaustiva nei tuoi blog che lego tutto d'un fiato. Buon anno a te e famiglia tutta ed anche alla tua bella casa,. Che ti porti salute, felicità e che i desideri possano anche concretizzarsi.
    Un abbraccio. Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima edvige. Auguri immensi anche a te e a Maritozzo, di ogni bene e felicità. Abbraccio fortissimo a voi e tanti baci

      Elimina
  4. From Japan :I wish you a Happy New Year!
    https://ryoma2sakamoto.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Ecco, appunto.. Quindi mi aggrego perché è stato un anno da schifo e, almeno io, questo non l'ho iniziato molto meglio a parte il fatto di essermene fregata degli imprevisti (nemmeno tanto soft) con un bel "mafaicometiparechetantopeggiodicosì..."
    Quindi sono talmente stanca di tutto che potrei anche mettermi lì con te a sedere in riva al fiume mentre aspettiamo che casa tua rinasca :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vieni dai, raggiungimi che ci piazziamo in riva a sto fiume armate di cioccolata calda e biscottini!! Fiducia Tatiana bella! Che sia un anno bellissimo, finalmente sereno, pieno solo di cose bellissime! Ti abbraccio forte

      Elimina
  6. La tua ironia e ottimismo ti salveranno sempre ^_*
    Buon anno <3

    RispondiElimina
  7. tra i propositi, sai cosa mettere!

    #pere&cioccolato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedemo se è l anno bono! Felice e sereno e meraviglioso anno nuovo a te mia cara Pills!<3

      Elimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti