"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

martedì 30 ottobre 2012

Libera! – Muffins speziati con pere e cioccolato


E dopo l’intera popolazione mitologica e non, chiamata a raccolta per dare un nome alle più disparate condizioni atmosferiche di questo nostro bizzarro clima, pare proprio che il freddo si sia deciso finalmente ad arrivare.
Mai che lo faccia in maniera graduale, ovviamente.
E quindi di colpo, dopo essere andati a dormire con le maniche corte e le infradito ai piedi del letto, ecco che ci siamo risvegliati in un gelo siberiano da pigiamone felpato e calzettoni di lana (ancora però da ritirare fuori..).
Con i vestiti invernali ancora belli inscatolati, s’intenda.
Che, almeno da noi, quell’operazione tremendamente faticosa del cambio di stagione si cerca di procrastinarla il più possibile.
L'evento, a parte forse la modalità un filo repentina, mi rende però oltremodo felice, visto che quel caldo insolito e prolungato e anche decisamente fuori tempo, con le vetrine già pullulanti di luccichii natalizi, a me aveva proprio stufato.
Con il freddo si verificano poi tutta una serie di gradevoli reazioni a catena:
per esempio si riaccende la voglia di preparare zuppe corroboranti o di dedicarsi alla preparazione di qualche dolcetto di conforto (casomai fosse necessario cogliere un pretesto per sfornarne uno).
 Ma soprattutto, con un tempismo che è assolutamente proprio della mia indole, appena arriva il freddo io che faccio?
Mi taglio tutti i capelli!!
Ma proprio tutti eh? E passo, allegramente e tignosamente, da una lunghezza come questa
A una zazzeretta ribelle e striminzita come la seguente
Perché sì: anche dei capelli non ne potevo più. Questione di insofferenza varia verso un immagine sempre uguale a sé stessa, o di semplice voglia di…darci un taglio appunto.
Vedermi con occhi nuovi e in nuove sembianze.
Come sempre mi capita quando mi accingo a una decisione di questo genere vado lì (abbastanza) salda e (moderatamente) convinta, facendomi largo tra suggerimenti non richiesti e pronostici funestissimi (rimpiangerai i capelli lunghi!; quando ti sveglierai al mattino avrai sempre ciuffi dritti in testa che se ne vanno per conto loro; e via di questo passo...).
Certo, il rischio che col taglio che avevo scelto (e la natura dei miei capelli lisci come spaghetti) alla fine prendessi le sembianze di un Mocio vileda, nonostante le rassicurazioni della bravissima tagliatrice, era francamente molto alto e ancora in verità, non del tutto scongiurato.
Nonostante siano trascorsi già 3 giorni dall’evento, infatti, al mattino appena alzata dal letto mi trovo ancora ad avvicinarmi con circospezione allo specchio, animata da curiosità, ma anche da un certo timore, di vedere quali strani versi abbiano preso i ciuffi davanti e quelli superiori.
Ma è questione di pochi minuti e di qualche colpo di gel rubato all'Amato bene, che poi la situazione torna docilmente sotto controllo.
Nonostante ciò, la mia chioma lunga, liscia e super curata…non mi manca per niente!
Mi sento anzi alleggerita di svariati fardelli:
-          non devo più produrmi in manovre acrobatiche per infilarmi una giacca e aggiustarne il colletto dopo averne tirato fuori tutta la matassa di capelli;
-          non devo programmare la serata in cui lavarli e prendermene cura sulla base dei possibili ritardi del treno di ritorno (perché alle 9 passate, con i morsi della fame, a chi va di mettersi lì a passare la crema nutriente e quella districante, aspettare i tempi di azione e “spicciare” pazientemente un nodo dopo l’altro?!);
-          non devo sacrificare 15-20 minuti della mia giornata sotto il getto caldo del phon sperando che si asciughino in fretta e verificando sul campo come questo, nonostante meste preghierine e vibranti suppliche, non accada proprio mai;
-          non devo più armeggiare con elastici e gel per la consueta coda settimanale da “non ho fatto in tempo a lavarli”;
-          posso finalmente archiviare (liberando spazio nel mobiletto del bagno) mollettoni, spazzole grandi e piccole, tonde e quadrate, di legno e di ferro oltre a pettini a denti larghi e a denti stretti, forcine e mollette varie.

In una parola: sono una donna libera!

@@@@@@@@@
Per la forma non proprio perfetta più che muffins stavolta avrei dovuto chiamarli “sgonfiotti”, che sarebbe stato più appropriato e avrebbe reso meglio l’idea, ma la pesantezza dei pezzi di pera all’interno deve aver dato il suo bel daffare alla povera cupoletta d’ordinanza che ha faticato non poco a crescere e stabilizzarsi.
Fino a rinunciarci del tutto..
Difatti sono venuti un po’ mosci, ma il sapore non ne ha minimamente risentito e anzi, il fatto di aver grattugiato parte della pera schiaffando nell’impasto direttamente la sua purea ha conferito al tutto un saporino delicato ma deciso e soprattutto una consistenza così morbida da far credere che fossero ripieni di crema! 
Per l’occasione ho tirato fuori dall’armadietto delle caccavelle anche degli stampini a forma di stella 
di cui mi ero dimenticata completamente, comprati qualche secolo fa all’Ikea ma siccome la quantità di impasto venuta fuori con queste dosi era per un esercito, è stato necessario impiegare altre forze per cuocerlo tutto, fino all’ultima cucchiaiata.
E menomale perché sono andati a ruba!

Ingredienti (per circa 20 muffins)
200 gr di farina 00
50 gr di fecola di patate
30 gr di cacao amaro
150 gr di zucchero
1 pera Kaiser molto grande non troppo matura
1 vasetto di yogurt bianco intero
1 vasetto di latte (io ho usato quello ad alta digeribilità)
60 gr di olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito
½ cucchiaino di zenzero in polvere
½ cucchiaino di cannella
Gocce di cioccolato fondente

Procedimento
Radunare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, fecola, lievito, zucchero, cacao, zenzero e cannella) setacciandoli e in un’altra tutti i liquidi (uova, yogurt, latte, olio). Mescolare questi ultimi e unirli ai primi amalgamando bene senza però lavorare troppo il composto.
Aggiungere metà della pera tagliata a pezzetti molto piccoli e l’altra metà grattugiata. Disporre il composto in uno stampo per muffins ricoperto di pirottini di carta, decorare eventualmente con gocce di cioccolato fondente in superficie e cuocere per circa 20 minuti a 180° preriscaldato.

32 commenti:

  1. WOW!
    Non riesco proprio a immaginarti con la zazzeretta sbarazzina, ma starai benissimo senz'altro!!! Qui urge vedersi assolutamente: adesso che sei più "libera" riuscirai a ritagliarti un po' di tempo, no?
    Quei muffins poi, una vera delizia...
    Baci grossi e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissikima Stordy, non so se ricordi la scelta di due anni fa (quando ci vedevamo ancora felicemente ogni giorno, o quasi) ma rispetto a quella attuale era sicuramente una via di mezzo: i capelli allora li avevo tagliati sì cortini ma non CORTISSIMI come ora! E l'Amato bene che ha detto? mah sai, sì lui ama le lunghe chiome da maddalena, però guarda di buon occhio anche le novità e soprattutto i cambiamenti radicali. Poi comunque lo avevo preparato per benino, mostrandogli le foto di 3 tagli che mi piacevano e chiedendogli un consiglio in merito (che ovviamente ho disatteso scegliendo alla fine per conto mio, ma tanto era uguale: figurati se un uomo nota le sfumature fra 3 tagli praticamente identici salvo trascurabili differenze per noi invece lampanti e fondamentali??).
      E quindi alla fine gli sono piaciuti molto!
      Certo che urge vedersi! Come ti dicevo poco sotto io il giovedì sono dalle tue parti, come ai vecchi tempi, e per ben due ore gironzolo in assoluta libertà: dobbiamo approfittarne, ti chiamo presto!!
      Bacioni enormi e saluta il 3/4!!!

      Elimina
  2. Il tempismo è una caratteristica di molte donne!!!
    Però che sballo i capelli corti. Io li ho portati per tanti anni poi mi sono convertita al lungo che non mi dispiace affatto anche se come scrivi tu il lavaggio deve essere programmato....e quante volte succede che la programmazione salta!?!?!? ;-)
    A vederli così belli e forti in questo periodo mi piace tanto e li riesco a gestire anche di più. peccato che l'effetto placenta tra un po' terminerà....chissà l'effetto LORENZO come li farà diventare (bello de mamma!!!)

    Anche tu di muffins????Ma quanto sono buoni e sfiziosi??? Questi te li scopiazzo!!!!

    p.s. copriti il collo!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No 'mbè aspetta tu 'ndo vai?! Non li puoi assolutamente tagliare ora, con l'effetto miracoloso della placenta appunto che li fa essere bellissimi. E secondo me l'effetto dura anche dopo, grazie alla presenza di Lorenzo (bello de mamma) che distribuirà coccole e dolcezza e quindi anche buonumore per sguardi benevoli allo specchio! Io invece li ho portati sempre lunghissimi, perchè mi piacciono proprio e mi piace pettinarli, legarli, maneggiarli. ma ero arrivata a un punto di non ritorno, e ci pensavo da tantissimo tempo all'eventualità di tagliarli, pungolata dalla voglia di provare a portarli finalmente corti!
      ...ancora non mi sono pentita ma certo guardo le chiome lunghe e fluenti sempre con enorme ammirazione e sguardo incantato!!
      Bacioni fede bella e buona domenica!

      Elimina
  3. Troppo repentino sto passaggio dal caldo al freddo polare di questi ultimi due giorni!!!! Però vero è che di quel caldo non ne potevo più!!!! Ma tu sei mattaaaaaaaaaaaa co sto freddo i capelli corti?.. però però.. ha i suoi pro.. e a leggerli m'hai fatto venire voglia pure a me.. Ma son fifona.. e non rischio ahahaahah... Dal profilo della foto ci stai bene!!! E vabbè.. ora acchiappo un muffin e scappo via... baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mica è stato facile! 3 anni ci ho pensato, scegliendo nel frattempo anche un taglio via di mezzo che sì mi ha soddisfatta lì per lì ma che poi mi ha portata a farli ricrescere subito! Ora non so se lo manterrò ma certo è che sperimento con gioia immensa la doccia in 5 minu7ti e l'asciugatura nel tempo record di 2 minuti e 3 secondi cronometrati!! miracolo!! Questa cosa mi esalta e mi fa chiedere come abbia fatto finora, poi certo...come ho detto a fede qua sopra, ogni volta che vedo una chioma lunga mi incanto a guardarla, ma per ora va be ecpsì, po al massimo...li faccio ricrescere!!
      (e comunque il freddo polare già s'è attenuato...mo' piove e non fa freddo per niente...te pare?! Infatti devo ancora decidermi a fare il cambio di stagione!!! Oggi però mi tocca; 'ndo scappo?).
      bacioni cla, grazie e buona domenica!

      Elimina
    2. 3 anni? ambèè allora.. io son solo 20 giorni che ci penso.. ho tempo! ahaha smack e buon lunedì!

      Elimina
  4. Sgonfiotti o muffin sono comunque stragolosi!! Pere e cioccolato è uno dei connubi che più preferisco...Un bacione cara e hai fatto benissimo a darci un taglio...ai capelli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie patrizia!! che bello averti qua, e sono contenta che i miei muffins ti siano piaciuti! Poi detto da una maga dei dolci come te....!!!
      Bacioni a presto!!

      Elimina
  5. Che donna tutta d'un pezzo! Quando una donna arriva al punto di non ritorno, basta, non ce n'è per nessuno!!! Evvai capelli corti. Io ho praticamente sempre avuto capelli corti, al massimo sulle spalle con qualche puntata di capelli lunghi, ma mi annoiavo presto, sempre legati, lavarli era un lavoro, tenerli sani lucidi anche, perciò zac e di nuovo libera. Oddio a volte mi alzo la mattina e sembro uno spaventapasseri ma forse non è colpa dei capelli!!!!. I muffins sono dal urlo altro che sgonfiotti.... bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh e vai! Grazie Annarita!!! Sì, anche io quando mi alzo la mattina sembro uscita dalla lavatrice e un filo di pentimento mi assale, ma poi lo ricaccio prontamente indietro, anche perchè nel giro di poco tutto si riassesta autonomamente e posso uscire di casa quasi senza pettinarmi!!
      Non ho mai apprezzato tanto i miei capelli lisci come ora...che prendono pieghe strane ma poi sono appunto talmente dritti che le abbandonano subito dopo tornando a piombo così come è nella loro natura....
      Grazie, bacioni enormi e buona domenica!!

      Elimina
  6. Complimenti, hai fatto benissimo.. anche io spessissimo sono per questi "colpi di testa"... e spesso non avverto nessuno prima così poi mi godo le espressioni O_o!!! E che buoni questi muffins morbidissimi :-) Buona giornata cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io di non avvertire nessuno non ho il coraggio, anzi metto proprio i cartelli e faccio "annunciazioni" varie quasi a convincermi ancora di più (salvo poi invece trovare puntualmente pareri negativi contro i quali devo pure combattere!!).
      Buona giornata a te, cara Eyra grazie e tanti bacioni!!!

      Elimina
  7. Complimenti per il coraggio!!! Io al massimo sono arrivata a tagliarli alle orecchie, tipo caschetto...la frangia poi è la mia copertina di Linus..brava!
    Tutto sommato a me piacciono i capelli lunghi ma è una grande schiavitù, hai ragione..lavarli, creme, balsamo, gel lucidante..phon (io anche piastra..) e poi magari, dopo tutto 'sto lavoro, esci e la nebbia te li fa arricciare in un nanosecondo :-( .....comunque sembra tu stia molto bene..ti invidio..io non ho tutto 'sto coraggio con i capelli..
    Questi muffin sono belli checché tu ne dica...non sembrano proprio sgonfiotti, sono buonissimi! Baci, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora non l'ho mai avuto nemmeno io tutto sto coraggio cara Roberta. Secondo me è questione di periodi e basta, un po' come per le diete. Possono dirtelo in tutte le lingue, possono tentare di convincerti con la prospettiva di tagli moderni, strafighi e ultra di tendenza ma se non sei convinta tu per prima, c'è poco da fare. e la convinzione non nasce così, dal nulla o da "un colpo di testa". Secondo me è un processo molto lungo e "sotterraneo", che alla fine, di punto in bianco, sfocia così e il taglio di capelli si porta appresso significati e motivazioni molto più ampi e profondi!
      La frangia mi piacerebbe tanto, ma io non so vedermici e infatti ho pregato di non farmela, ma chissà che prima o poi non mi converta a quella coperta di linus (che finora erano per intero tutti i miei lunghi capelli: una bella copertona lunga e calda sotto cui celarmi!).
      Grazie infinite, tanti baci e buona domenica!!

      Elimina
  8. coraggiosa sei,io non ho il coraggio,ti staranno da Dio....
    gna gnam...pere e cioccolato...un miscuglio fantasticooo!!!mi hai fatto venire voglia di farli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tina bella!! Non so se mki stanno bene, so che mi ci sento bene e quindi (almeno per ora) sono contenta!
      Grazie mille, tanti bacioni buona domenica!!

      Elimina
  9. P.S. Ma l'Amato bene come ha reagito? Si sa che il popolo maschile ama i capelli lunghi! Io a volte minaccio di raparmi per benino (anche se non sono mai stata una Maddalena dalle lunghe chiome, tu lo sai), ma il Trequarti si oppone sempre con decisione.
    Sono proprio curiosa di sapere cosa ti ha detto l'Amato bene...
    Bacioni bacioni ;-D

    RispondiElimina
  10. Bellaaaa. Si, proprio bella! Mi piacciono i cambiamenti, sia quelli metereologici che quelli dettati da una voglia di vedersi diverse. Mi piace quindi che tu abbia "dato un taglio" in senso affatto figurato. Lo feci anch'io qualche anno fa e da allora non riesco più a smettere, tanto che ogni volta che vado dal parrucchiere mi faccio accorciare un centimetro in più! Ora però è tempo di farli crescere, giusto per ritrovare il gusto di tagliarli!
    In quanto ai consigli (richiesti e non) inutile dire che la testa è la tua e che quindi anche il consiglio di non ascoltare consigli lascia il tempo che trova. Invece sui vantaggi non posso che darti ragione, io non uso neanche il gel quindi la mattina mi guardo, mi "spettino" e sono pronta per una nuova giornata. Addio elastici, pieghe perfette, nodi...Insomma, la libertà si conquista a piccoli passi, verissimo.

    Con i muffins o sgonfiotti che dir si voglia, sfondi quella che ormai è una porta sfondata da tempo: zenzero, cannella, pera, cioccolato...ma tuo vuoi farmi morire?

    Un abbraccio grande

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morire no!! De che?! Semmai invitarti a mangiarne qualcuno in compagnia disquisendo della ritrovata libertà!!
      Che assaporo ogni giorno di più godendo perfino del piacere di guardarmi rapidissimamente allo specchio, "spettinarmi", come fai anche tu e via, senza cincischiamenti nè arrovellamenti per farli stare carucci e sistemati!
      Grazie giulietta cara dell'appoggio e delle conferme!!!
      Baci grandi, enormi, smisurati.
      e buona settimana!!

      Elimina
  11. Simpatico il tuo blog originali le ricette e vario nei suoi racconti ben fato carisima buona settimana.
    PS. Sti dolcettii.. sfondi una porta che perònon devo aprire ...glicemia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mannaggia! beh vabbè magari un piccolissimo strappo ogni tanto. O magari riducendo la quantità di zucchero.
      Benvenuta edvige!! Grazie di essere qua e dell'apprezzamento.
      bacioni e buona settimana a te!

      Elimina
  12. la "pazzia" di avere i capelli lunghi fino al sedere l'ho fatta alcuni anni fa, per 4 anni non li ho mai tagliati con la spiacevole conseguenza che si sono rovinati (invece li avrei dovuto curare di più) adesso li taglio anche 3/4 volte all'anno, lunghi erano particolarissimi ma difficili da gestire, passa un muffins và ;) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunghi sono bellissimi, c'è poco da fa'! Ma corti hanno i loro enormi vantaggi e allora una volta che tagli..ti passa la voglia di tornare indietro, per quanto poi si pensi con nostalgia alle chiome fluenti.
      Cara silvietta, viette a mangià du muffins va!
      Bacioni grandi, buona settimana, bella!

      Elimina
  13. mamma che coraggio Luna!!! anche io li ho lunghisimi e benché penso spesso di targliarli (non corti!!!) non trovo il coraggio, e il freddo certo non mi aiuta, visto che sono strafreddolosa!!! ci credo che i tuoi "sgonfiotti" sono andati a ruba, a vederli da qui fanno una gola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, io invece trovo il coraggio proprio d'inverno, perchè essendo molto insofferente a ciuffi ribelli e capelli davanti agli occhi ho sempre paura che tagliandoli debba soffrire per questo (e difatti qualche ciuffo davanti agli occhi, pur essendo molto corti ce l'ho!). Invece ecco, lunghi, d'estate, fai una coda tiri tutto indietro e via: fronte libera, viso scoperto, collo arieggiato!.
      Quanto al coraggio, secondo me come dicevo poco sopra non si tratta di questo, ma di momento giusto: arrivi al punto e lo fai, senza pensarci troppo. Ma se il momento non arriva...tanto meglio: tienteli lunghi che sono bellissimi!!
      Grazie mille, tanti bacioni, passo a vedere la tua gnoma tutta impiastricciata di colori (che bellaaaaa!!)

      Elimina
  14. Domani appuntamento dal parrucchiere... la mia zazzera sta crescendo a dismisura. Ma mai, mai e poi stramai capelli corti corti, perché? Perchè fa freddo, perché poi so che piangerei lacrime amare... e perché metterebbero in mostra le mie orecchie, non a sventola, ma abbastanza... notevoli! E poi che ne farei di tutti i miei mollettoni, spazzole, spazzoloni... e di tutte le ingiurie che impreco la mattina per rendermi un minimo presentabile? A differenza tua, non ho capelli lisci, ma neanche ricci... insomma "ondano" per conto loro... e io cerco di tranquillizzare "la mareggiata" con colpi di spazzole, elettriche, non elettriche, piastre. ... Ma quando crescono come e dove dicono loro... bisogna metterci "na pezza"!!! In effetti ti ho invidiata per il tuo coraggio... per le tue orecchie presentabili.
    Ma non si parlava di ricette in questo post??? Ma certoooo. E tra una stellina, una formina e l'altra... mi sarei infilata volentieri a prenderne ALMENO una!!! Dai ... pere e cioccolata!!! E chissene se la cupola non cresce a dismisura!!! La cupola me la pappo pure ... schiacciata! E mica bisogna essere Bernini per ingozzarsi di tali bontà!!!
    P.S. la prossima volta invierò un pacchettino in forma anonima alla tua dolce tre quarti... anonima perché se si sa che da queste parti si friggono le sue golosità non vorrei trovarmelo a passeggiare sotto il giardino!!! Bacio!!!

    RispondiElimina
  15. Ma lo sai che non mi ero mai iscritta tra i tuoi follower? Convinta, è! Poi mi stavo chiedendo, perché non mi appare mai sulla destra del mio blog quando questa pubblica qualcosa di nuovo??? E meno male che ti vengo a cercare... spontaneamente!!!! Bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai te pare? non è possibile, io t'ho vista tra i fedelissimi!! Il fatto che non apparissi nella colonna di destra è un mistero grande anche per me: di tutti i blog ai quali mi iscrivo nessuno mi compare lì spontaneamente! devo mettercelo io copiando l'indirizzo e cliccando su "aggiungi blog" nell'apposita casella...non chiedermi perchè, non ci capisco nulla e l'altro giorno mi era saltata pure tutta la formattazione del mio bloghetto e stavo sclerando...poi per fortuna mi sono ricordata che a qualcosa la copia di backup doveva servire e ho ripescato tutto da lì. ma sul come e sul perchè...mistero fittissimo!!!
      Tornando a noi: i capelli che ondeggiano sarebbero la mia passione. Un po' di movimento, qualche ondina, invece niente: calma piatta! Ma mi rendo conto che poi gestirli non deve essere facile.
      Vada per il pacchetto in forma anonima! SE sa che scodelli quelel meraviglie non te lo ritrovi a passeggiare nel giardino, ti suona direttamente a casa!!!
      Tanti bacioni cara Elly e buona settimana

      Elimina
  16. Quanto ti capisco per il procastinare il cambio di stagione il più possible. L’anno scorso sono andata avanti tutto il tempo tirando fuori/rimettendo i maglioni nel borsone portato da mamma (santa donna che mi lava ancora i maglioni a fine inverno). E se quest’anno non mi decido va a finire nello stesso modo!!!
    Per i capelli da fan sfegatata del corto non posso che farti un doppio applauso, troppo comodi e sbarazzini :) Certo in inverno i capelli lunghi fanno un po’ effetto “sciarpa” e comunque non ti costringono all’appuntamento +/- bimensile dal parrucchiere per darci una ritoccata ma vuoi mettere la comodità e la rapidità di lavaggio, niente spazzole in mano, un colpo di phon due minuti e via :)?
    Te li avrai chiamati anche sgonfiotti ma io li definirei golosotti ^_^ magari ne avessi uno adesso qui con me a farmi iniziare in dolcezza la settimana :D!
    Un bacione, buona giornata

    P.S. a me urge ritoccata dal parrucchiere :)

    RispondiElimina
  17. ci sono pochi modi migliori di un bel muffin al cioccolato per festaggiare un cambio di look...

    RispondiElimina
  18. libera!! hai detto proprio bene!!! e hai fatto benissimo, anche se certo i tuoi cappelli lunghi sono meravigliosi! e corti lo sono ancora di più!!!
    e come ti capisco, quando arriva il freddo mi prende la voglia anche a me di essere libera, che a tirarli fuori da maglie, giacche e giacconi e sciarpe...non se pò!!!!
    e così qlc settimana fa sai che ho fatto? ho preso le forbici e ho dato una bella accorciatina alle ciocche davanti...e si non sono tanto normale :) ma non ne potevo più e il bisogno era impellente!
    già sto meglio e chissà forse anche una bella tagliata..tanto riscrescono
    tantiiiiiiiii baciiiiii!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...