Altra bellissima iniziativa, questa volta a 6 mani, del blog Viaggi e baci
Nella scelta non ho avuto dubbi e le immagini sono riemerse dalla memoria naturalmente...
E "fuori concorso" (perchè le cartoline dovrebbero essere solo 3) includo anche il quarto, imprescindibile elemento
Terra
Gli abissi immobili del Badwater Basin nella Death Valley. Sale, non ghiaccio. Il punto più basso della terra: 85.5 metri sotto il livello del mare. Silenzio assordante, sensazione di nullità in mezzo a uno spazio di dominio assoluto della natura e delle sue forze.
Fuoco
I pinnacoli di Bryce Canyon che all’alba e al tramonto sembrano lingue di fuoco innalzate verso il cielo. Forme scolpite dalla natura, colori perfetti e impossibili da riprodurre.
Acqua
Il salto ghiacciato delle cascate del Niagara in inverno. Gli schianti delle masse di ghiaccio, insieme al fragore dell’acqua. Una voragine nella terra, una valanga inarrestabile d’acqua che trascina via tutto ciò che trova sul suo cammino, con vibrazioni e risonanze inquietanti.
@@@@@@@@@@@
Aria
paesaggi visti dal finestrino di un aereo. Sagome di nuvole e cristalli di ghiaccio. Piccole città di plastica e prati fatti di alberi.
Che spettacolo! io sogno appena vedo immagini di viaggio. Anch'io sono stata in questi posti perciò sogno ancora di più. Ciao a presto.
RispondiEliminaSono delle immagini bellissime, e le hai commentate proprio bene!
RispondiEliminaAnche io di fronte alla natura che si trasforma davanti ai nostri occhi, ne rimango impressionata e mi e penso che noi tutti di fronte ad essa siamo impotenti!
Buona giornata.
Uno scatto più bello dell'altro, raccontati ad Arte.difficile preferirne uno!!!!
RispondiEliminaInteressante questa iniziativa a 6 mani, vado a leggere.
Un kiss dolcezza e buonagiornata.
cavoli... la prima foto è speciale.. che bellissimi posti hai visto... viaggiare arricchisce più di qualsiasi altra cosa :)
RispondiEliminaBellissimo questo post, immagini che raccontano perfettamente, splendide! Che bellissimi viaggi hai fatto, io ho viaggiato poco ma in futuro spero di poter rimediare! :) Un abbraccio, buona serata! :)
RispondiEliminaGrazie per esserti uniita a noi in questa avventura digitale!
RispondiEliminaE complimenti per l'originaità con cui hai interpretato gli elementi delle prime due foto: sale per la terra e terra per il fuoco ... veramente un bel accostamento, a modo suo anche "goloso" se pensi che sono gli elementi base della migliore cucina ;)
Monica
PS: fatto bene a mettere anche il 4 elemento come fuori concorso :)
bellissime foto, saràdavvero dura sceglierle per noi tre!!! Grazie di aver partecipato!!!
RispondiEliminaBello questo post per l'originalità dell'interpretazione: sale al posto della terra, roccia al posto del fuoco, ghiaccio al posto dell'acqua! io invece ho "saltato" il fuoco...
RispondiEliminainfatti mi sento perfettamente allineata a questo mood inverso...
Elimina