"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

sabato 19 gennaio 2013

Arretrati!


Negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso mi è capitato di ricevere ben 3 premi!
…e di non aver dato conto, vergognosamente, di nessuno dei tre, presa com’ero da altre faccende.
Siccome però mi dispiacerebbe lasciarli andar via così, li raggruppo tutti qua, nel post che meritano, sperando che chi me li ha donati voglia perdonare questo ritardo.
Della serie: meglio tardi che mai!!

1) da Dany, Profumo di zenzero, e da Mela, All’essenza di Mela, ho ricevuto



Da donare ad altri blog con meno di 200 followers, allora io non ho dubbi: lo vorrei donare al blog delle Spampanate (e il nome è già tutto un programma…) che di followers, al momento, ne ha solo…2!
Ma siccome le due amministratrici del blog, Affranta e Stordita, sono personcine deliziose, (quest’ultima anche mia carissima amica), dalla scrittura allegra, ironica, accattivante e sempre con un occhio ai problemi quotidiani o a quello che di buffo (o tragicomico) succede nel mondo, io vi consiglio caldamente di farci un salto…ve ne innamorerete!

2) Eyra invece, di Sapori in valigia, ha pensato a me per questo premio che avevo già ricevuto ma che mi ha fatto ugualmente tanto piacere soprattutto per la motivazione e poi proprio per il pensiero!



3) Infine, sempre Dany, di Profumo di zenzero, mi aveva girato questo premio con cui ringraziare tutti i followers



Con queste precise regole da rispettare:
1.            Nominare e ringraziare il blog che ha creato il premio (grazie infinite Dany!!)

2.            Rispondere a queste 6 domandine:

a)    Dove vi piacerebbe essere in questo istante? (
esattamente qui dove sono, a casa con mio marito che prepara la pizza per stasera, nessuno impegno in programma e una giornata tutta per noi)
b)    Con chi partireste per un lungo viaggio? (Mio marito!...ripetitiva?)
c)     Cosa vi piacerebbe mangiare ora e momenti? (? ora un panino con la nutella perché mi sono alzata da poco!)
d)    Cosa vi piace più di altra cosa cucinare? (i dolci)
e)     Quale canzone vi ricorda il momento più importante della vostra vita? (Once upon a time dei Down Low, questo il link per andare ad ascoltarla e piangere un pochetto...poi nella versione originale di Morricone mi butto proprio per terra disperata!)
f)      Qual è il nome di una persona a cui volete particolarmente bene? (Elsa)

3.      Donarlo a tutti i vostri followers

Cari followers (o Mitici fedelissimi come preferisco chiamarvi e considerarvi), vi ringrazio di continuare a passare da queste parti e seguire le mie avventure in cucina e per il mondo e di avere sempre bei pensieri e belle parole nei miei confronti!

Grazie ancora a Dany, Mela ed Eyra!

5 commenti:

  1. Beh!!!..allora non sono io che ultimamente sono sempre in ritardo...mi consolo!!! :-)
    Super complimenti per i premi!!!
    Ti auguro felice w.e.! Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna :) Complimenti per i meritatissimi premi e un forte abbraccio! Buon weekend! :**

    RispondiElimina
  3. Anche io dovrei fare un po' di ordine perché dovrei ricercare dei premi da citare, se non altro per educazione.... Ma quando sono arrivati il pc era fermo... e mo li devo da trovà! Anche io adoro quella canzone... però da Morricone versione originale. E pure il film. Un bacione e buona settimana Luna!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, Luna!
    Sono veramente commossa, sniff, sniff...
    Erano due giorni che non riuscivo ad avvicinarmi al pc e tantomeno al portatile: sai com'è, quando nel week end le Figlie sono a casa causa tosse e accidenti vari, i due strumenti infernali finiscono sequestrati da loro e a noi adulti non resta che aspettare il lunedì, con il rientro a scuola, per tornare in possesso dei computer e dell'intera casa (comprare altri due computer per averne uno a testa, per il momento mi sembra una follia, ma so già che prima o poi ci dovremo decidere per l'investimento).
    Così, quando poco fa ho letto il tuo nuovo post, ho rischiato quasi l'infarto scoprendo che CI HAI GIRATO UNO DEI TUOI NUOVI PREMI!!!!!!!
    Noi Spamapanate siamo veramente felici per questo premio e soprattutto per le tue generose parole: questo ci incoraggia senz'altro a continuare su questa strada, a scrivere cercando di cogliere sempre il lato ironico delle nostre affannose giornate di donne-mogli-madri-figlie con qualche annetto sulle spalle, perché crediamo che la ricerca dell'ironia (sottolineo "IRONIA", non "superficialità") sia un'elemento fondamentale della nostra esistenza.
    Quindi ancora grazie, grazie!!!
    E tanti complimenti a te per tutti i premi che hai vinto!!! Bravissima, sono meritatissimi!!!
    Continua con le tue avventure in cucina e nel mondo; continua a farci divertire e continua a farci sognare...
    Un abbraccio enorme ;-)))

    RispondiElimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...