"A casa non s'arriva mai, ma dove confluiscono vie amiche, il mondo per un istante sembra casa nostra" (H.Hesse)

venerdì 23 maggio 2014

Attimi di serenità


Consumare il primo dei tanti pranzi della stagione a base di gelato, ma non di un gelato qualsiasi, proprio quello della gelateria preferita, dove non si capita per caso ma si deve andare per forza, come un regalo che si è deciso di farsi. E prendere sempre gli stessi gusti, fra mille altri, perché con ricotta e pere abbinato a cioccolato extrafondente il confronto non lo regge proprio nessuno...



Prendere di petto la situazione intricatissima della libreria e riuscire finalmente a dare una parvenza di ordine fra le risme di ricette “da fare” ormai da tempo immemore…anche buttando via qualcosa se necessario!


Tornare bambina fra i bambini e fare le bolle di sapone davanti alla finestra



Poi, gia che ci si trova, passare pure per la fase dell’adolescenza e improvvisare passi di danza che manco Jennifer Beals con tutto il cucuzzaro dell’Accademia di ballo di Pittsburgh avrebbe di che eccepire. Perché in fondo a quasi Due anni


Come a quasi Quarantadue, basta proprio niente per sentirsi sul set di Flashdance, senza manco il bisogno di un pubblico immaginario, che tanto ci si applaude da sole, ebbre di soddisfazione e moti di insensata e quindi autentica felicità.


Per condividere Attimi di serenità,
 l'appuntamento è ogni venerdì 
da Laura


15 commenti:

  1. ...il gelato, le bolle e quattro salti penso che possano rendere più piacevole qualsiasi giornata...ad ogni età...uno stritolosissimo abbraccio e tanti tanti baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, già le tre cose prese singolarmente funzionano, messe insieme sono assolutamente terapeutiche!
      Baci a te,Lauretta cara

      Elimina
  2. Ogni tanto ripassare per l'adolescenza non è male!
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il guaio è quando ti accorgi di non esserne mai uscita!!!!
      (No scherzo!, non è così grave la cosa)
      Buon fine settimana a te, un bacione e grazie!

      Elimina
  3. ...me sa che mi manca un passaggio... ma andiamo per gradi: dichiarare gelateria (perché quei due gusti mi fanno pensare ad un paio di posti...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cancellarne uno: questa è la meno, segna! Gelateria zoryani, via Cipro proprio davanti alla oftalmico( ma secondo me la conosci!!). Mi è stato favoleggiato un nuovo gusto gorgonzola e mele marinate nella grappa, ma ancora lo devo assaggiare! Ricotta e pere è strabiliante, al limite della commozione. Se la batte con cannolo siciliano ma vince su crostata di ricotta. Ho assaggiato cheesecake alle fragolema non ha scalfito il primo posto delle mie preferenze; merita un assaggio il gusto sacher ma siccome è stratificato e un po morbido richiede la coppetta, per questo non mi sono ancora decisa. I gusti alla frutta non li ho ancora masi orovatima perché quel cioccolato fondente è un esperienza mistica irrinunciabile e va degnamente affiancato da altra crema. Ho provato lo yogurt con frutta, e pure quello è meritevole di assaggi.
      Sono stata esaustiva?
      Dichiarare la tua di gelateria ora!
      ( qual è il passaggio che ti manca?!)
      Baci pills!!

      Elimina
    2. Madonna mia, spetta che traduco i passaggi oscuri, che sto coso va da solo...
      Meno=mejo
      Orovatima= provati ma
      ....Gli articoli indeterminativi senza apostrofo davanti a un femminile so pe fa prima!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ma in arabia sono buoni però, puoi rimediare!!! (almeno io mi ricordo di sontuosi gelati fatti con il latte di capra)
      Baciii

      Elimina
  5. Leggere questo post è stato bellissimo...
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. di chi è il baby piede?

    (io... non potrei vivere senza il cioccolato del san calisto a trastevere. senza ricotta pere e caramello di via dei gracchi. senza l'anguria di piazza irnerio. senza il pane&nutella di Ottaviani a via leone IV. senza il pistacchio di san crispino. senza la spagnola di Via Cicerone, da Giulio. senza il gelato all'Amarone di Via Oslavia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli.....eh ma te ne sai una più del diavolo però!!! Io quella conosco e in quella torno sempre. una volta mi piaceva tanto quella siciliana di via marcantonio colonna, ma poi mi ha delusa.
      da quando ho scoperto questa (circa un annetto fa, non ci sono santi: un gelato più buono l'ho mangiato solo in sicilia). Però non ho tutti questi termini di paragone, via...forse posso essere capitata in quella di piazza irnerio, se non è troppo recente...ma non ho ricordi di gelati strabilianti in zona. forse è una nuova!

      Ora segno e provo tutto: pane e nutella non scappa, il gelato all'amarone è DOVEROSO provarlo almeno una volta nella vita, già solo per il concetto (io ho assaggiato quello alla malvasia, quello al passito...cosette più normali, insomma!)

      Baby piede è della bambina di cui mi occupo (nun te sei persa nessun passaggio, ahimè)

      Elimina
  7. uh come vorrei vederti ballare come la Beals.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è che non m'hanno preso all'accademia di danza, ma peggio per loro!!!!
      Body e scaldamuscoli fanno la differenza...forse è per quello!

      Elimina

Grazie della visita, lascia un segno del tuo passaggio, sarò felice di risponderti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...